Auf dem Weg zur Barre des Écrins

Die Welt von Pro auf alpenvereinaktiv.com

Mit hochwertigen Karten und offline-Speicherung ist alpenvereinaktiv.com der perfekte Begleiter für deine Bergabenteuer
alpenvereinaktiv.com is a route portal that uses a high quality tech and the latest map technology to facilitate great experiences in the mountains. In order to maintain and further improve this standard, we have introduced the subscription model with Basic, Pro and Pro +. You can find the information on this page. / Important advice: Member of the AVS, DAV or ÖAV? Request your Pro voucher for Alpine Club members and also receive all digital Alpine Club maps or Pro+ at a special price.
Gratuito
  • Esplora: visualizza la tua posizione su mappa e registra le tracce
  • Trova: cerca nuovi luoghi e scopri tutte le attività
  • Condividi: crea, salva e naviga i percorsi, scarica il file GPX
für AV-Mitglieder inklusive der AV-Karte
PRO
  • Tutte le funzioni Basic
  • Mappe topografiche ufficiali e rete sentieri: Mappe IGN, swisstopo e OS insieme alla rete sentieristica per oltre 30 attività, fra cui escursionismo, mountain bike, sport invernali
  • No ads: utilizzare Outdooractive senza pubblicità
  • Funziona offline: scarica percorsi e mappe per uso senza connessione o in modalità aereo
10 € im Jahr sparen als AV-Mitglied
PRO+
  • Tutte le funzioni Basic
  • Tutte le funzioni Pro
  • Cartografia aggiuntiva: Kompass (anche in Italia), Alpenverein (ÖAV, DAV)
  • Widget: puoi usare il widget gratuito per inserire nel tuo sito o blog il collegamento diretto ai tuoi contenuti
  • Video 3D: guarda il video 3D di tracce e percorsi
  Gratuito
0,00 € /mese
PRO
2,50 € /mese*
PRO+
5,00 € /mese*
Scopri e crea percorsi al PC e tramite app
Trova itinerari in tutto il mondo con descrizione, foto e profilo altimetrico
Registra le tue tracce e crea tutti i percorsi che vuoi
Scopri e commenta percorsi e attività
Salva i percorsi e scarica il file GPX
Navigazione percorsi anche vocale tramite app
Informazioni aggiornate sulle condizioni dei percorsi, pericoli e chiusure
Aggiornamenti sul rischio valanghe
Visualizza la pendenza dei versanti in montagna
Rimuovi la pubblicità nel sito e nella app
Scarica mappe e percorsi per uso offline
Funzione di navigazione percorsi tramite app disponibile anche offline
Organizza al meglio tutti i tuoi preferiti
Crea "La mia mappa" dove visualizzare i tuoi contenuti
Crea e pubblica video in 3D dei tuoi percorsi
Guarda su mappa la rete di sentieri specifica per la tua attività (escursionismo, bici, MTB, sport invernali e attività a cavallo)
Skyline: scopri cime e luoghi in realtà aumentata
Rivedi in 3D le tue tracce e tutti i percorsi che vuoi
Usa il nostro widget per inserire nel tuo sito o blog il collegamento diretto ai tuoi contenuti
Cartografia e rete di sentieri
Mappa globale OpenStreetMap, versione estiva e invernale
Cartografia esclusiva Outdooractive con curve di livello e dati ufficiali su strade, sentieri e punti d'interesse
Immagini satellitari in tutto il mondo
Mappe topografiche
Cartografia ufficiale Swisstopo in Svizzera
Cartografia ufficiale IGN in Francia
Mappe topografiche ufficiali OS in Gran Bretagna
Cartografia Alpenverein (ÖAV, DAV)
Cartografia Kompass in Sardegna, Centro Italia e Trentino-Alto Adige
Ulteriori vantaggi
Offerte dei nostri partner con sconti esclusivi fino al 30%
1% FOR THE PLANET
Disponibilità di itinerari premium pubblicati da Kompass, Schall Verlag e guide viaggio ADAC

*L’attivazione dell’abbonamento è per 12 mesi e il rinnovo annuale può essere annullato fino al giorno prima della scadenza. Outdooractive PRO ha un costo annuale di 29,99€ e PRO+ di 59,99€.

Was gibt es Neues?

Seit Anfang Dezember 2018 gibt es bei alpenvereinaktiv.com eine neue App sowie ein Abomodell - Was ändert sich dabei für die Nutzerinnen und Nutzer von alpenvereinaktiv.com? Die drei wichtigsten Punkte sind:

• Das Tourenportal und die neue App sind weiterhin kostenlos nutzbar. Tourenbeschreibungen und Tourenplaner sind kostenfrei, ebenso die Synchronisation mit der App und die Darstellung der Informationen auf der App,
  • Einige Funktionen wie die Offline-Speicherung von Karten und Touren oder die Nutzung der präzisen Alpenvereinskarten werden in Zukunft nur noch mit Pro und Pro+ verfügbar sein.
  • Die Funktionalitäten von Pro und Pro+ können in Form eines sich jährlich verlängernden Abos (siehe oben) oder in Form von Monats- und Jahresgutscheinen erworben werden.
  • Mitglieder der Alpenvereine erhalten spezielle Vorteile für Pro und Pro+.

Deine Vorteile als AV-Mitglied

• Mit der jährlichen Alpenvereinsmitgliedschaft (DAV, ÖAV, AVS) bekommst du bereits mit dem Pro-Abo die Alpenvereinskarten digital. Und zwar sowohl auf der App als auch im Online-Portal. Das Pro+ Abo kostet für AV-Mitglieder € 49,99 anstatt € 59,99 (also um € 10,- vergünstigt). Personen die keine AV-Mitgliedschaft haben brauchen ein Pro+ Abo um die AV-Karte nutzen zu können.
  • Mit deiner Mitgliedsnummer erhältst du deinen persönlichen Gutschein für Pro und Pro+, und zwar hier. Mit diesem Gutschein kannst du dann die Mitgliedervorteile beim Kauf einlösen. Also zuerst Gutschein holen und dann Abo kaufen.
  • WICHTIG: der Mitgliedervorteil kann nur hier über die Webseite alpenvereinaktiv.com und nicht über einen in-App-Kauf eingelöst werden. Deshalb gilt für Alpenvereinsmitglieder: Pro und Pro+ Abo unbedingt über die Webseite und nicht in der App kaufen.
Hochwertige Karten – für App und Online-Portal

Das Herzstück unseres Tourenportals sind qualitativ hochwertige Kartenprodukte und die Möglichkeit, diese in der App offline zu speichern. Da dies mit Kosten verbunden ist, unterscheiden sich die Abo-Stufen Basic, Pro und Pro+ vor allem in drei Punkten: Kartenprodukte, Kartenzusatzebenen, Offline-Speicherung. Hier ist ein Überblick, was in welcher Abo-Stufe enthalten ist:

Basic:

• OpenStreetMap (Vektorkarte) mit einer optischen Verbesserung durch Outdooractive
  • Zusatzebene: Hinweise & Sperrungen
  • Zusatzlayer: Hangneigung Basic für die Ostalpen
  • Unbegrenzt Touren planen und speichern
  • Touren- und Hüttenbeschreibungen sowie Karten ausdrucken
  • Automatische Synchronisation zwischen Online-Portal und App: Plane deine Tour bequem am Computer und nutze unterwegs dein Smartphone.
  • Keine Offline-Speicherung in der App möglich

Zusätzlich bei Pro:

• Alpenvereinskarten der Ostalpen (Rasterkarte Sommer): nur für Alpenvereinsmitglieder schon bei Pro mit dabei.
  • Outdooractive Karte (Vektorkarte): Genaue Karte für den Alpenraum, die auf offiziellen Geodaten von Deutschland, Österreich, Schweiz und Norditalien basiert und ständig weiterentwickelt wird.
  • Satellitenkarten: Luftbilder mit zugrundeliegenden Höhenmodellsdaten entweder der OpenStreetMap oder der Outdooractive.
  • Topografische Landeskarten (Rasterkarten) folgender Länder: Österreich, Deutschland, Schweiz (Swisstopo), Frankreich (IGN), Spanien, Norwegen, Finnland, Dänemark, Niederlande, Neuseeland, USA (Utah)
  • 3D Video entlang des Tourenverlaufes von eigenen veröffentlichten Touren kann erstellt werden
  • Zusatzebene: Hangneigungen
  • Signaturen für Wandern, Radfahren und Wintersport. (Mountainbike kommt in einer überarbeiteten Version wieder zum Sommer 2020)
  • Offline-Speicherung von Karten, Touren und Hütten in der App

Zusätzlich bei Pro+:

• Alpenvereinskarten der Ostalpen (Rasterkarte Sommer): für alle, die nicht Mitglied bei den alpinen Vereinen ÖAV, DAV oder AVS sind.
  • Kompass Topo- und Wanderkarte (Rasterkarten) für viele Regionen Europas wie z.B. Alpenraum, Korsika, Mallorca etc.
  • Erweiterung der Outdooractive Karte mit amtliche Kartendaten für Frankreich
  • 3D Flug entlang von allen veröffentlichten Touren

Mit den Karten auf alpenvereinaktiv.com erhältst du also Zugriff auf viele hochwertige Karten und das weltweit. Du machst eine Hochtour in Österreich, eine Skitour in Norwegen oder eine Mountainbike-Tour in Deutschland? Unser Tourenportal unterstützt dich dabei!

Offline-Speicherung

Vielerorts ist der Empfang mobiler Daten schlecht oder die Roaming-Gebühren sind hoch. Mit Pro/Pro+ und unserer App kannst du alle relevanten Inhalte leicht für den Offline-Gebrauch am Smartphone speichern:

• Offline-Speicherung von Karten, „fremden“ Tourenbeschreibungen, eigenen Tourenplanungen und Hüttendaten.
  • Moderne Vektorkarten benötigen weniger Speicherplatz und können somit schneller heruntergeladen werden.
  • Es können mehrere Kartenprodukte und Zusatzebene zur selben Region gespeichert werden. Die Vorteile aller Systeme, wie z.B. moderne Outdooractive-Vektorkarte und klassische Alpenvereinskarte, können somit gleichzeitig genutzt werden.

Karten und Inhalte persönlich anpassen

Alle Skitourenmöglichkeiten um einen Hüttenstützpunkt übersichtlich in Listen sortieren oder alle Freeride-Varianten gleichzeitig auf der Karte im Blick haben? Pro/Pro+ machts möglich:

• Unbegrenzt eigene Listen anlegen und somit mehr Struktur in Tourenplanungen bringen.
  • „Meine Karte“ ermöglicht die Anzeige mehrerer GPS-Tracks und POIs gleichzeitig auf der Karte. Damit können z.B. Tourenvarianten leichter im Überblick behalten werden.
Foto: Roland Aufschnaiter

Keine Werbung

Tourenplanung ganz ohne Werbung? - In Pro und Pro+ wird die Werbung abgeschaltet.

Du kannst deine nächste Tour jetzt ohne Werbebanner oder Anzeigen planen – egal ob im Web oder mobil.

Foto: Wolfgang Warmuth

Wir bleiben am Ball und entwickeln uns weiter

alpenvereinaktiv.com hat den Anspruch ein hochwertiges Tourenportal von Bergsteigern für Bergsteiger zu sein. Damit wir diesem Anspruch jetzt und zukünftig gerecht werden können, bleiben wir nicht auf der Stelle stehen, sondern entwickeln uns stetig weiter. Eure Beiträge aus dem Abo-Modell fließen daher gänzlich in die Erhaltung und Weiterentwicklung von alpenvereinaktiv.com ein. Es steht euch also eine spannende Zukunft mit dem Tourenportal der Alpenvereine bevor!

Viel Spaß beim Benutzen von alpenvereinaktiv.com und bei euren Touren in den Bergen dieser Welt, egal ob als freier Nutzer oder als Abonnent von Pro/Pro+!

Entra a far parte della nostra community

"Uso sempre la funzione di creazione percorso, per ogni attività. Per me è fondamentale poter cambiare mappa fra OSM, satellite e mappe topografiche, così riesco a pianificare al meglio l'itinerario, con tutte le info su dislivello, distanze e alternative".

Erika, blogger per ulligunde.com e utente PRO

"Mi sorprende sempre l'enorme offerta di percorsi che trovo su Outdooractive, anche nelle zone meno conosciute. È fantastico poter condividere itinerari e avventure, dopo un pò di pratica ho trovato la piattaforma molto facile e intuitiva".

Olaf, guida escursionistica e utente PRO

"Adoro Outdooractive! Parlo sia come guida sia come runner di ultra marathon. Consiglio sempre l'app per salvare le mappe e navigare i percorsi. Mi fa piacere quando poi vedo che utenti ed amici seguono le mie avventure e lasciano dei commenti positivi".

Carsten, guida turistica e utente PRO+

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti!

Crea il tuo profilo Outdooractive e attiva gratis per il primo mese l'abbonamento PRO o PRO+.

Entro 30 giorni puoi annullare l'abbonamento gratuitamente in ogni momento. Tutte le funzioni PRO o PRO+ saranno disponibili fino alla fine del mese di prova.

Se l'abbonamento non viene annullato entro il mese di prova, il relativo costo annuale sarà addebitato automaticamente tramite il metodo di pagamento specificato.

Puoi acquistare gli abbonamenti PRO e PRO+, gli itinerari premium e le guide viaggio, i buoni per regalare PRO e PRO+ con gli strumenti di pagamento memorizzati nel tuo account Outdooractive. Una volta completata la registrazione devi accedere al tuo account tramite sito online e cliccare in alto a destra su "Profilo" ⇒ "Impostazioni" ⇒ "Abbonamenti e pagamenti".

Quando completi un acquisto per la prima volta, il metodo di pagamento utilizzato viene aggiunto al tuo account. Puoi fare acquisti sul sito attraverso le seguenti modalità:

• Carta di credito - Confermando l'ordine, l'utente trasmette in ambiente protetto e criptato i dati della sua carta di credito al fornitore. Dopo la verifica dei dati sul legittimo titolare della carta di credito, il fornitore invia alla società della carta di credito dell'utente la richiesta di pagamento. L'operazione viene eseguita automaticamente dalla società della carta di credito addebitando il costo sulla carta dell'utente.
  • PayPal - L'importo della fattura viene pagato tramite il provider di pagamento online "PayPal". L'utente viene reindirizzato al sito web di PayPal (www.paypal.it) dove può completare l'acquisto. L'utente deve essere registrato su PayPal o registrarsi per la prima volta e autorizzare l'ordine di pagamento al fornitore, che avviene immediatamente dopo la conferma dell'utente tramite il suo conto PayPal. Si applica la versione attualmente in vigore dei termini legali di utilizzo di PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. disponibili sul sito www.paypal.com
  • Voucher - Se hai un buono regalo è possibile effettuare il pagamento inserendo il codice nell'apposito spazio.

Per quanto riguarda le transazioni su App Store e su Google Play Store si applicano le condizioni e i termini di pagamento previsti dalle relative piattaforme.

Puoi visualizzare e gestire il tuo abbonamento in qualsiasi momento.

Tramite sito online devi accedere al tuo account e cliccare in alto a destra su "Profilo" ⇒ "Impostazioni" ⇒ "Abbonamenti e pagamenti".

Se hai attivato l'abbonamento tramite app allora devi procedere come segue:

• Android: apri l'applicazione Google Play Store sul tuo smartphone o tablet Android ⇒ clicca sul menu opzioni ⇒ "Abbonamenti".
    Ulteriori informazioni sono disponibili visitando la pagina Help Center di Google Play

• iOS: apri "Impostazioni" sul tuo iPhone/iPad ⇒ clicca su "[Il tuo nome]" ⇒ "Abbonamenti". Nota: versioni di iOS meno recenti potrebbero avere un percorso differente. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando la pagina supporto Apple

È possibile annullare il rinnovo del proprio abbonamento in qualsiasi momento prima della scadenza. L'abbonamento continuerà ad essere valido per tutta la durata del periodo già pagato. Al termine il tuo profilo resterà comunque attivo e potrai continuare ad usare i tuoi contenuti.

1% for the planet
Amiamo il nostro Pianeta e vogliamo fare qualcosa tutti insieme per dimostrarlo. Siamo orgogliosi di far parte dell'iniziativa "1% for the Planet" e di donare l'1% del ricavato annuo da abbonamento PRO e PRO+ alle organizzazioni no-profit che si impegnano ogni giorno per preservare e proteggere il nostro ambiente.