30 Tage Pro gratis testen Community
Start Touren Strada Panoramica San Vito di Cadore

Strada Panoramica San Vito di Cadore

· 1 Bewertung · Wanderung · Italien
Profilbild von Cristian Campagnari
Cristian Campagnari
Karte / Strada Panoramica San Vito di Cadore
m 1050 1000 950 4 3 2 1 km
Breve anello con panorama su San Vito e le sue montagne
Breve anello lungo percorrendo la strada panoramica di San Vito di Cadore. Partendo dalla chiesa seguiamo la strada per il cimitero di San Vito e di lì scendiamo (discesa un po' ripida, attenti a non scivolare!) al biotopo lungo il Boite. Ci sarebbe anche un ponte, ma è interrotto, quindi proseguiamo verso sud lungo il sentiero. Ci sono alcuni cartelli esplicativi del biotopo e un vecchio lavatoio in legno. Il sentiero si interrompe dopo una erta, ma breve salita e proseguiamo costeggiando il margine del bosco in un prato arrivando in poco tempo al ponte di Serdes. Da lì seguiamo le indicazioni per i rifugi Larin e Senes. Attenzione a bambini o cani, la strada è asflatata e carrabile per quanto il traffico sia esiguo. Dopo un po' di tornanti si stacca sulla destra la strada panoramica. Non è segnalata, ma si riconosce per il cartello del divieto di transito. Percorriamo questa strada sterrata per qualche chilometro fino al punto in cui inizia a scendere e si incrocia con la strada asfaltata che scende dai rifugi. Da lì, attraversato il ponte sul Boite nei pressi della segheria, tagliamo per il boschetto e arriviamo al bel lago di Mosigo. Pausa rigenerante e ritorno alla chiesa che raggiungiamo in poco tempo.