30 Tage Pro gratis testen Community
Start Touren Rifugio Firenze - Salita facile partendo da Santa Cristina

Rifugio Firenze - Salita facile partendo da Santa Cristina

Wanderung · Gröden Dolomiten
KOMPASS-Karten Verifizierter Partner
  • c74af30d173ad59f43d7ed76ab44c563.JPG
    Foto: KOMPASS-Karten
m 2100 2000 1900 1800 1700 1600 1500 1400 3,5 3,0 2,5 2,0 1,5 1,0 0,5 km
Il Rifugio Firenze è situato in un punto centrale ed è quindi per molti escursionisti una baita di pernottamento, dalla quale si può poi partire al mattino presto per fare delle gite sul Gruppo delle Odle o sul Gruppo Puez, ma anche molte persone che passeggiano per le malghe fanno sosta qui.
 Due punti di partenza: Si può partire sia da Santa Cristina (fermata dell’autobus alla rotonda, per Plan da Tieja sul sentiero 1 fino alla stazione a valle; 30 minuti – 1.

2 km) sia alla stazione a valle dell’impianto Col Raiser 01 . Per non dover seguire la strada asfaltata, è consigliabile salire verso la Baita Pramulin Hütte, attraversando i prati sopra al parcheggio più alto, e solo a questo punto passare alla strada asfaltata, che sale ripidamente lungo il torrente Cisles. Dopo un piccolo parcheggio finiscono le strisce cementate e, proseguendo, si giunge ad un bivio: a destra c’è una curva in salita, a sinistra il sentiero 1, che svolta a destra verso il bosco dopo circa 100 metri, immettendosi nuovamente sulla strada dopo altri 400 metri. Si passa davanti ad una cro­ce proseguendo in salita fino a vedere la Baita Sangon Hütte. Qui si devia a sinistra verso la Baita Gamsbluthütte 02 .Qui il sentiero 1 A svolta a sinistra verso la Baita Gamsblut. Si segue il sentiero 1 per il bosco e lungo il torrente Cisles, dove il percorso è lievemente in salita.Il culmine paesaggistico è il Lech de Ciaulonch (1875 m) 03 , un lago nel quale si riflette il