30 Tage Pro gratis testen Community
Start Touren PASSEGGIATA FACILE DELLA FUNIVIA LAGAZUOI E DEL CROCIFISSO DI LEGNO

PASSEGGIATA FACILE DELLA FUNIVIA LAGAZUOI E DEL CROCIFISSO DI LEGNO

Wanderung · Cortina d'Ampezzo
Cortina Marketing Se.Am. Explorers Choice
    Rifugio Lagazuoi
    Foto: Guido Pompanin, Cortina Marketing Se.Am.
m 2760 2740 2720 2700 2680 1,6 1,4 1,2 1,0 0,8 0,6 0,4 0,2 km
Brevissima passeggiata panoramica ad altissima quota con partenza dal Rifugio Lagazuoi, accessibile anche alle persone con disabilità, facilmente raggiungibile tramite la funivia dal Passo Falzarego. Dalla cima del Piccolo Lagazuoi si può ammirare uno splendido panorama verso nord-ovest e rimanere affascinati dal ghiacciaio della Marmolada con le sue nevi perenni e dallo splendido crocifisso in Legno.
Dal passo falzarego prendere la Funivia Lagazuoi fino alla stazione di arrivo, da qui proseguire in direzione del Rifugio Lagazuoi, attraversare la terrazza del Rifugio e prendere il sentiero che dalla fine della terrazza a destra porta alla Cima del Piccolo Lagazuoi in circa 20 minuti, la Cima del piccolo Lagazuoi è riconoscibile grazie a una splendida croce in legno, il percorso è adatto a tutti e anche accessibile a persone disabili, adatto anche a famiglie con bambini, essendo comunque un sentiero in alta montagna bisogna avere comunque le classiche precauzioni del camminare in montagna.
Profilbild von Cortina Marketing AL
Cortina Marketing AL
Aktualisierung: 07.05.2020

Pfad 99,97%

Es. Non ci sono ristori lungo il percorso, pertanto occorre fare scorta di acqua e cibo... Es. Attenzione agli attraversamenti stradali...