Malga Slingia, nel cuore nascosto della Val Venosta
Dopo aver parcheggiato nell'area sosta appena dopo il paesino di Slingia, ci incamminiamo facilmente su strada asfaltata in lieve pendenza, accanto alle staizoni della Via Crucis.
I prati sono verdissimi e spesso pieni di mucche che ci salutano al passaggio! Non passerà molto tempo che perverremo alla cappella votiva che segna la fine della Via Crucis e l'inizio della vera e propria via verso Malga Slingia.
Si continua a camminare in mezzo a bucolici prati con panorama delizioso verso le alte cime del massiccio del Sesvenna. Giunti al Capitello di San Sebastiano, termina l'asfalto e si prosegue su sterrato: Malga Slingia la possiamo già vedere, al termine della strada.
Inizia quindi il tratto più pendente ma che, in poco più di 10 minuti, ci condurrà a destinazione. Malga Slingia è veramente super bucolica e regala ottimi piatti tipici in un contesto radioso.
Autorentipp
La salita finale per Slingia è abbastanza decisa: sarà necessario fermarsi alcune volte per riprendere le forze.
Per il ritorno si può optare per percorrere la forestale sterrata al di là del torrente (al Capitello di San Sebastiano, invece che rientrare styessa via, si oltrepassa il ponticello e poi si volta a sinistra), molto più particolare e con scorci davvero deliziosi. Si giunge al parcheggio ove si è lasciata la propria autovettura
Weitere Infos und Links
Per maggiori informazioni, consigliamo la lettura del seguente articolo: https://www.babytrekking.it/malga-slingia-val-venosta-passeggino/
Start
Ziel
Wegbeschreibung
Per giungere al paesino di Slingia occorre arrivare a Burgusio, piccolo paesino dopo Malles salendo da Merano. Ci si inotra nelle strette vie seguendo la via per Pramajur (il carosello sciiscito). Dapprima si incontra la grande abbazia di Monte Maria e poco dopo si ignora la deviazione per Pramajur, seguendo per Slingia.
Giunti al piccolo borgo, lo si oltrepassa e si posteggia nella grande area sosta terminate le ultime case.
Hinweis
Parken
Parcheggio a pagamento dopo il paesino di Slingia: https://goo.gl/maps/ZA1s6awoDEa8fhSKA
Fragen & Antworten
Hier kannst du gezielt Fragen an den Autor stellen.
Bewertungen
Gib die erste Bewertung ab und hilf damit anderen.
Fotos von anderen