Start Touren Il sentiero “Hans e Paula Steger”

Il sentiero “Hans e Paula Steger”

Wanderung · Seiser Alm
Activehotel Diana
  • Passeggiata in Dolomiti Alpe di Siusi: Il sentiero “Hans e Paula Steger”
    / Passeggiata in Dolomiti Alpe di Siusi: Il sentiero “Hans e Paula Steger”
    Video: Outdooractive
  • Sentiero Hans e Paula Steger
    / Sentiero Hans e Paula Steger
    Foto: Activehotel Diana, Community
Karte / Il sentiero “Hans e Paula Steger”
1500 1650 1800 1950 2100 m km 1 2 3 4 5 6 7 8

Un’escursione che porta attraverso il fantastico paesaggio naturale dell’altopiano dell’Alpe di Siusi denominato da i due pionieri della Montagna e leggende dello sci Hans Steger e Paula Wiesinger. La “Fondazione Hans e Paula Steger”, ha l’obbietto di tutelare e promuovere l’Alpe di Siusi come area protetta ed questo sentiero è un progetto di questa fondazione per far conoscere alla gente la fauna e flora dell’Alpe di Siusi.
Partiamo alle ore 9:00 dall'albergo e saliamo con la funivia sull'Alpe di Siusi. Sul sentiero Hans e Paula Steger camminiamo fino al Ritsch e poi saliamo verso la Malga Mahlknecht. Da qui scendiamo lungo la valle verso Saltria, dove prendiamo lo shuttlebus per tornare al Compatsch e con la funiva scendiamo a Siusi

1957 m

Wegbeschreibung

Da portare: biglietto per la Cabinovia oppure Combi Card, Mobil Card, scarpe da trekking, zaino, protezione per la pioggia, qualcosa da bere