Anello del Corno Nero (BZ)

Bellissimo percorso ad anello immersi nei panorami mozzafiato del Corno Nero. Tra boschi , creste e malghe lo sguardo spazia dalle Dolomiti di Fassa, al Lagorai fino alle Dolomiti di Brenta e all'Adamello.
Assolutamente raccomandato fermarsi a mangiare alla malga ISI HUTTE, da non perdere la grappa al cirmolo!
Percorso semplice, di media lunghezza (10 km circa) ma panoramico e di grandissima soddisfazione! Il dislivello non è eccessivo (circa 650m in salita e altrettanti in discesa).
Il panorama è mozzafiato in tutti i momenti: la vista può spaziare libera dalle dolomiti fassane a quelle di Brenta e i boschi, durante la discesa, potranno dare molto sollievo nelle calde giornate estive.
Autorentipp
Molto raccomandato partire di buon'ora la mattina, sia per il clima che per trovare cmodamente parcheggio, soprattutto se si ha intenzione di percorrere questo trekking durante i week-end.
La salita può essere molto calda, importante essere muniti di una buona scorta d'acqua.
Weitere Infos und Links
Un pranzo alla Isi Hutte è un'esperienza che non dimenticherete facilmente: consigliatissimo!
http://www.isi.st/?lang=it
Start
Ziel
Wegbeschreibung
Partenza dal comodo parcheggio del passo Occlini (Jochgrimm, BZ) tornare indietro per 100 mt sulla strada asfaltata e prendere il sentiero 573 sulla dx.
Seguirlo fino all'incrocio col 502, e seguire l'indicazione "Corno Nero/Schwarzhorn".
Percorrere tutta la cresta fino alla cima. Per la discesa raccomandatissimo continuare per il sentiero 502 fino a malga Cugola alta e passo Cugola, da lì prendere il sentiero 14 (poi strada forestale) fino all'incrocio col sentiero 7 in direzione Passo Occlini/Jochgrimm. Qui è d'obbligo una sosta rigenerante alla Malga ISI Hutte, raccomandatissima la grappa di Cirmolo del Philipp e i manicaretti della Isi! Una volta sazi riprendere il sentiero 7 fino alla macchina.
Fragen & Antworten
Hier kannst du gezielt Fragen an den Autor stellen.
Bewertungen
Gib die erste Bewertung ab und hilf damit anderen.
Fotos von anderen